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Orario

 

 

ORARIO DEFINITIVO

 

DESCRIZIONE ATTIVITA’

Yoga

Lezione rivolta a tutti i livelli di preparazione. Consiste nella pratica di asana proposte in sequenza o secondo lo stile dello Hatha Yoga, Pranayama (esercizi di respirazione), Mudra (gesti delle mani), Mantra (ripetizioni di parole simbolo), Dharana (concentrazione). Non è richiesta alcuna esperienza  precedente.

Yoga delle sequenze

Lezione rivolta a tutti i livelli di preparazione. Consiste nello studio di sequenze di posizioni al fine di creare una propria pratica personale quotidiana e che possono essere poi praticate sotto la supervisione di un insegnante anche durante la pratica del sabato mattina.

Yoga in English

Lezione rivolta a tutti i livelli di preparazione. Tenuta interamente in lingua inglese, consiste nella pratica di asana proposte in sequenza o secondo lo stile dello Hatha Yoga, Pranayama (esercizi di respirazione), Mudra (gesti delle mani), Mantra (ripetizioni di parole simbolo), Dharana (concentrazione). Non è richiesta alcuna esperienza  precedente.

Yoga basic

Lezione rivolta a chi si avvicina allo yoga per le prime volte e desidera un approccio più graduale e dolce, ma anche a chi vuole approfondire e perfezionare la conoscenza delle pratiche di base. Consiste nella pratica di asana proposte in sequenza o secondo lo stile dello Hatha Yoga, Pranayama (esercizi di respirazione), Mudra (gesti delle mani), Mantra (ripetizioni di parole simbolo), Dharana (concentrazione). Non è richiesta alcuna esperienza  precedente.

Yoga advanced

Lezione rivolta ad allievi che praticano da almeno un anno.

Yoga special

Lezione tematica rivolta a chi desidera approfondire e perfezionare la pratica delle posizioni dello yoga. All’interno della lezione verranno proposti asana a seguito di una specifica preparazione fisica che favorisca forza ed elasticità necessarie ad ottenere la migliore esecuzione.

Yoga facile

Lezione rivolta a chi si avvicina allo yoga per le prime volte e desidera un approccio più graduale e dolce. Questa lezione si rivolge con particolare attenzione a tutti coloro che vivono problematiche fisiche di varia natura. Consiste nella pratica di asana proposte in sequenza o secondo lo stile dello Hatha Yoga, Pranayama (esercizi di respirazione), Mudra (gesti delle mani), Mantra (ripetizioni di parole simbolo), Dharana (concentrazione). Non è richiesta alcuna esperienza  precedente.

Pranayama

Lezione dedicata alla pratica del respiro. È rivolta a tutti e non è richiesta alcuna precedente preparazione. Gli esercizi di respirazione si sono rivelati estremamente efficaci per migliorare la prestazione atletica negli sportivi e nel quotidiano, per affrontare la stress derivante dai ritmi sempre più incalzanti della vita di ogni giorno, o semplicemente per aumentare il livello di attenzione e di benessere generale.

Meditazione

Lezione dedicata all’esercizio della mente. Attraverso pratiche guidate si cercherà di migliorare le capacità di concentrazione e rilassamento, imparando ad utilizzare la mente e il pensiero come “gli strumenti” meravigliosi di cui tutti disponiamo per aumentare la qualità della nostra vita.

Pratica personale

È un momento di pratica personale, dove il praticante può esercitarsi nei propri asana preferiti o che desidera perfezionare, nelle sequenze presentate il lunedì sera, sotto la supervisione di insegnanti esperti. Adatto a tutti i livelli di pratica.

Yoga in gravidanza

Lezione dedicata alle future mamme. La gravidanza è un momento molto speciale della vita di una donna che produce cambiamenti molto importanti e rapidi. Yoga in gravidanza si avvale degli innumerevoli strumenti che la disciplina dello yoga offre per favorire un più graduale adattamento, instaurare una relazione con il bimbo in attesa della nascita, prepara al parto e aiuta la mamma a ritrovare più velocemente armonia sia fisica che mentale. Consiste nella pratica di asana proposte in sequenza o secondo lo stile dello Hatha Yoga, Pranayama (esercizi di respirazione), Mudra (gesti delle mani), Mantra (ripetizioni di parole simbolo), Dharana (concentrazione), specifici per la gravidanza e la preparazione al parto. Non è richiesta alcuna esperienza  precedente

Movementality

E’ una disciplina rivolta a chi vuole migliorare la propria postura, stare bene con proprio corpo e muoversi meglio ma anche a chi ha dolori cervicali, lombari, dell’apparato muscolo scheletrico in generale.
E’ rivolto a tutte quelle persone che soffrono di patologie causate da uno stile di vita sedentaria o da un modo sbagliato di muoversi.Non dimentichiamoci che molto spesso gli sportivi che non seguono un corretto training che preveda anche una preparazione non sport specifica, sono i primi a incorrere in infortuni, spesso anche di una certa gravità a carico dell’apparato muscolo scheletrico.

Pilates

Il metodo si basa su sei principi fondamentali – concentrazione, controllo, baricentro, fluidità del movimento, precisione e respirazione – che richiedono un intenso, ma piacevole, lavoro fisico e psichico.Gli esercizi, sotto il continuo controllo di un insegnante qualificato, sono a difficoltà e carico graduale e la loro originalità e varietà rendono il programma sempre interessante e mai monotono.

DIFESA PERSONALE

Si insegna e ci si addestra esclusivamente alle tecniche di combattimento e difesa personale israeliane con tecniche di comprovata efficacia per sapersi difendere in situazioni reali. Adatto a uomini e donne.

TAI CHI

Il percorso di un praticante di Tai Chi è caratterizzato da una costante ricerca di armonia, coordinazione, forza interna, morbidezza, elasticità e intenzione.Tale ricerca si effettua attraverso il movimento, e diventa profonda poichè non si limita al semplice apprendimento meccanico e mnemonico delle tecniche, ma bensì mira a una sempre più completa padronanza e consapevolezza della forza interna (e interiore).

 

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