Jasmin Yoga Therapy è una scuola di formazione professionale per Yoga Terapeuti. Il corso si articola in più moduli indirizzati a diversi allievi e diversi livelli di esperienza di Yoga e Ayurveda.
Modulo Zero – Aperto a tutti
permette anche a chi è a digiuno di yoga di accedere al sapere di questa antichissima disciplina e a quello della conoscenza Ayurvedica, intesa come sapienza del vivere quotidiano volto a ristabilire, conservare e migliorare la propria salute. Questo corso, costituito da 6 incontri di 6 ore ciascuno, è rivolto a tutti coloro che desiderano conoscere gli aspetti fondamentali di Yoga e Ayurveda intesi come strumento di benessere, in particolare modo agli operatori del settore sanitario e parasanitario.
Programma del corso:
1° giorno – Cos’è lo yoga? Introduzione allo yoga
2° giorno – Yoga restorative e Pranayama
3° giorno – Cos’è il prana
4° e 5° giorno – Introduzione all’Ayurveda, capirne l’essenza e il suo legame con lo yoga
6 ° giorno – I Rasa
È possibile partecipare alle giornate 4° e 5° solo in caso di partecipazione al 1° incontro. Per partecipare al 6° incontro è necessario aver frequentato 1°, 4° e 5° incontro.
Il corso inizierà al raggiungimento del numero minimo di iscritti. La quota di partecipazione per il modulo Zero è di 450 euro. È possibile partecipare al 1° incontro: quota 90 euro.
Modulo UNO – rivolto agli insegnanti di yoga.
Programma del corso:
1° e 2° giorno – Introduzione alla yogaterapia. Yogachikitsa: metodologia.
3° giorno – Cos’è il Prana.
4° giorno – Le postura e le compensazioni. Introduzione al concetto di miofascia.
5° giorno – La respirazione: biomeccanica ed effetti postulare.
6°, 7° e 8° – giorno Ayurveda.
Il corso inizierà al raggiungimento del numero minimo di iscritti. La quota di partecipazione per il modulo UNO è dì 650€
Per la partecipazione ai corsi, così come per tutte le altre attività del centro è richiesto il tesseramento.