Centro D.E.A.

Difesa donna la via del guerriero di pace

Difesa donna: la via del guerriero di pace

 

Al giorno d’oggi prendere i mezzi pubblici per andare a lavorare, fare una corsa al parco in pieno giorno, uscire con gli amici a bere un aperitivo, passeggiare con il proprio figlio per mano o separarsi da un partner che non ami più, è diventato pericoloso se sei una donna.

Se sei una donna sai bene che, di fatto, non hai gli stessi diritti di un uomo in questa società e devi tutelarti di più.

È da 40 anni che pratico arti marziali e da oltre 6 che sono insegnante difesa personale (Krav Maga) è vedo sale gremite di uomini con qualche sporadica e poco costante presenza femminile. È per questo che ho deciso di aprire questo percorso di difesa donna perchè tu possa sentirti a tuo agio nell’apprendere la difesa personale, perchè purtroppo da donna ne hai più bisogno e soprattutto perchè la mia visione è differente, per questo l‘ho chiamato “la via del guerriero di Pace”.

Credo che sia fondamentale avere una conoscenza di base sulle valutazioni di rischio ambientali, saper essere assertive, far rispettare il nostro spazio inter personale e non solo imparare a “menare le mani”.

Sono anche insegnante di yoga e credo che la via della violenza non sia mai la strada giusta da percorrere a meno che non sia proprio strettamente indispensabile per poterci difendere e “portare a casa la pelle”. Per questo motivo sto ampliando il mio progetto di 10 lezioni dedicate alle basi della difesa personale femminile, con incontri speciali con avvocati, associazioni che si occupano dei diritti delle donne e di donne vittime di maltrattamenti.

È un progetto ad ampio raggio che vuole abbracciare le situazione delle donne a 360° cercando anche di sensibilizzare e istruire a una maggior consapevolezza.

Perchè voglio un mondo senza “quote rosa” come se essere donna fosse una disabilità.

Voglio dare il mio contributo insegnando alle donne a difendersi, non solo con i pugni, ma soprattutto imparando l’assertività, imparando a dire NO, a smettere di accettare certi atteggiamenti che sei abituate a tollerare, a non giustificare più un amore perverso per paura di trovarsi in mezzo a una strada. Sappi che ci sono persone che possono e vogliono aiutarti e non sei sola.

Questo corso è rivolto a tutte le donne dai 16 anni in sù, che vogliono sentirsi più sicure!

Inizio del corso: 10 gennaio 2024 – Ore: 19.00 – 20.30

Le lezioni si terranno il mercoldì sera dalle 19 alle 20.30 e il sabato mattina dalle 11 alle 12.30

Per informazioni e costi contattaci su: info@dimensionedea.it

Porta con te un paio di scarpe pulite, abbigliamento comodo come pantaloni lunghi e t-shirt (no canottiere), un asciugamano e dell’acqua. Lascia a casa orecchini, collane, anelli, orologi, braccialetti, pearcing al viso, etc.