Function not Fashion

FORMAZIONE SHIATSU

FORMAZIONE SHIATSU

DEA organizza nel suo centro di Legnano seminari monotematici di Shiatsu. Questi incontri teorico-pratici offrono la possibilità, per gli operatori professionali, di ricevere nuovi spunti per arricchire la propria esperienza e professionalità offrendo un trattamento shiatsu sempre più consono alle esigenze dei propri Uke.

La durata dei seminari è di due giorni sabato dalle 15 alle 20 e domenica dalle 9 alle 17.Durante il corso verrà rilasciata una dispensa e un attestato di partecipazione.

 

Il nostro docente formatore David Hirsch è un professionista praticante da molti anni, con esperienza quasi trentennale nell’ambito dello shiatsu, e con un curriculum professionale come pochi in Italia. (vedi sotto)

Seminari recenti:

Il Collo                              17 e 18 dicembre 2016

Addome e Diaframma           4 e 5 febbraio 2017

Zona Lombare e Sacrale        4 e 5 novembre 2017

Questi seminari verranno riproposti in primavera, contattaci tramite mail scrivendo a loredana@dimensionedea.it se sei interessato alla prossima programmazione.

Prossimo seminario:

I Sette Sentimenti                  10 e 11 febbraio 2018

 

 

David Hirsch

  • Segue le Discipline Bio Naturali fin dalla metà degli anni ’80 quando comincia un percorso di ricerca personale con Michel Marteau, un formatore francese che conduce dei laboratori di Psicomotricità Expressionale (come la definisce lui).
  • Questo lavoro andrà avanti per una dozzina di anni, ma nei primi anni ’90 comincia a farsi strada lo Shiatsu, incontrato quasi per caso agli albori della costituzione della sede di Firenze di Accademia Italiana Shiatsu-Do. Terminato il percorso formativo quadriennale con lo shiatsu comincia subito quello per diventare istruttore di Accademia. Si iscrive all’ APOS (Associazione Professionale Operatori e Insegnanti Shiatsu) fin dai primi anni della sua esistenza e comincia a frequentare numerosi seminari di shiatsu e materie complementari in giro per l’Italia.
  • Oggi è operatore professionale shiatsu a tempo pieno e insegnante shiatsu nel quarto percorso professionale operatori shiatsu di Accademia Italiana Shiatsu-Do.
  • A fine anni ’90 collabora con Mario Vatrini per organizzare un corso dove apprendere i kata che Mario ha approntato con il grande Maestro Masunaga e dedica diversi anni alla rivisitazione e organizzazione di questi kata che oggi sono proposti da Accademia nell’apposito corso di specializzazione.
  • Nel proprio percorso formativo frequenta numerosi seminari con il M° Yahiro, il M° Sasaki, il M° Onoda e numerosi docenti della tecnica Namikoshi.
  • Ai primi anni 2000 frequenta la formazione in cranio sacrale tenuta da Gianni Pizzati presso la scuola Hakusha di Milano.
  • Da numerosi anni propone seminari monografici su svariati argomenti frutto della propria pratica professionale quotidiana.
  • Ha organizzato e gestito un Master con la collaborazione di importanti docenti come Maurizio Parini e Arie Spruit.
  • Collabora con numerose scuole oltre che con Accademia della quale è membro del Direttivo da molti anni.
  • Attualmente è anche membro del Direttivo di APOS in qualità di vicepresidente, è membro della CTS (organo tecnico di APOS)  e del gruppo di coordinamento fra Apos, Fisieo e Cos.
  • Gestisce un Blog (www.shiatsuafirenze.wordpress.com) attraverso il quale diffonde articoli, filmati e ogni notizia inerente la propria attività nello shiatsu.