Function not Fashion

Olistico

SHIATSU

E’ un trattamento manuale caratterizzato da pressioni portate con i pollici, i palmi delle mani ed i gomiti su tutto il corpo. Utilizza i Percorsi Energetici della tradizione orientale ed affonda le proprie radici nelle antiche “tecniche di cura” cino-giapponesi.

-Ripristina e mantiene l’energia del corpo, particolarmente utile per chi soffre di stanchezza e debolezza generale
-Migliora la circolazione del sangue
-Riduce lo stress e la tensione, l’ansia e la depressione
-Sollievo da mal di testa
-Riduce i problemi del collo rigido, le spalle e mal di schiena
-Allevia la stitichezza
-Aiuta coloro che hanno problemi di insonnia

TUINA

Il Tuina è una tecnica manuale di massaggio che appartiene alla tradizione medica cinese e si basa sugli stessi principi dell’agopuntura, ne condivide riferimenti teorici e principi di trattamento.

Il Tuina combina differenti tecniche di massaggio e mobilizzazione articolare (pressione, impastamento, frizione, picchiettamento, vibrazione,ecc.) che risultano molto efficaci in particolare nel trattamento di disequilibri energetici che causano dolori muscolo-articolari, problemi di collo, schiena, spalla, sciatalgie, nelle cefalee, dolori mestruali, ansia e stress.

RIFLESSOLOGIA

La riflessologia plantare è una tecnica mediante la quale si ristabilisce l’equilibrio energetico del corpo, servendosi di un particolare tipo di massaggio che, attraverso la stimolazione e compressione di specifici punti di riflesso sui piedi, relazionati energicamente con organi e apparati, consente di esercitare un’azione preventiva e d’intervento su eventuali squilibri dell’organismo.

I piedi sono una struttura delicata, preziosa, fondamentale per una buona qualità della vita, che viene sottoposta a inevitabile sovraccarico quotidiano. Meritano quindi di essere oggetto di attenzione e di venir trattati con cura. L’esistenza di reazioni riflesse a un contatto è ormai un dato scientificamente provato.

Il semplice massaggio dei piedi è una pratica molto piacevole e per lo più gradita. Rilassa, attenua le tensioni, stimola la circolazione periferica, drena i ristagni di liquidi, defatica le gambe.è una pratica molto piacevole e per lo più gradita. Rilassa, attenua le tensioni, mobilità la circolazione periferica, drena i ristagni di liquidi, defatica le gambe.

NATUROPATIA

Il nome deriva, probabilmente, da natura-pathos: empatia con la natura, empatia sia del corpo che della mente con la Natura che ci circonda. Tramite la Naturopatia si avrà una visione della salute che si potrà definire Olistica, cioè della mente del corpo e dell’anima insieme. – Il “Potere di guarigione della natura” (vis medicatrix naturae).

La Naturopatia asseconda totalmente la capacità spontanea di guarigione rimovendo, poco per volta, le eventuali barriere che ne impediscono il processo.

NUTRIZIONISTA

La nostra biologa nutrizionista si chiama  Serenella Cavinato. Si è specializzata in alimentazione vegana e vegetariana perché qui l’ha portata la sua sensibilità, la sua passione ed esperienza.

Grazie a Raffaela e Patrizia, coordinatrici del centro DEA di Legnano, è nata questa collaborazione per saldare più efficacemente il connubio Alimentazione e Movimento.

Abbiamo pensato quindi di creare una rubrica per parlare di sana alimentazione e sani stili di vita. Affronteremo diversi temi che possono interessare tutti: da chi vuole semplicemente migliorare il proprio stato di salute, a chi ha solo molte curiosità oppure chi vuole degli spunti per affrontare al meglio l’attività fisica o chi soffre di qualche patologia e vuole alimentarsi nel modo più adeguato.