Function not Fashion

Post Riabilitazione

Spesso, a causa di svariati fattori come una lunga convalescenza, un’ immobilità prolungata, il protrarsi di posture antalgiche, etc. è necessario proseguire nel completamento del recupero funzionale del nostro corpo in maniera globale.

Quando incorriamo in dolori muscolari, patologie muscolo scheletriche, traumi o interventi chirurgici, veniamo inseriti in un protocollo terapeutico che spesso si conclude alla scorparsa dei sintomi più gravi e per il dolore si affida il paziente a una terapia farmacologica all’occorenza. In realtà l’unica vera cura che dia risultati nel tempo è l’esercizio fisico che è necessario per proseguire nel completamento del recupero funzionale del nostro corpo in maniera globale.

E’ importante tenere sempre ben presente che il nostro corpo è un organismo che si organizza sempre nella sua globalità anche se, apparentemente, l’insorgere del problema si manifesta solo a livello locale. Anche in questo caso il percorso di Movimento e Postura è la soluzione giusta per te.

 

I nostri professionisti potranno seguirti con lezioni individuali per poterti guidare passo passo fino al completo recupero creando per te, e soltanto per te, un corretto protocollo di esercizi per permetterti di recuperare il più rapidamente possibile un buono stato di forma fisica e di salute.