Function not Fashion

Workshop Yoga – Le torsioni

Una pratica quotidiana e regolare delle posizioni in torsione è di grande efficacia per mantenere e concorrere al ristabilire la naturale lunghezza e resistenza dei tessuti molli della colonna vertebrale. Questi movimenti favoriscono la salute dei dischi intervertebrali e delle articolazioni tra le vertebre, garantendo la naturale flessibilità della schiena. Gli asana in torsione rinforzano gli addominali, massaggiano e tonificano gli organi interni, donano agilità alla colonna e rimuovono le limitazioni dei movimenti di torace, spalle, collo e anche. Le torsione, dalle più semplici alle più complesse, lavorano eliminando le tensioni fisiche ed emotive accumulate e hanno effetto calmante sull’ansia mentre ristabiliscono il naturale dinamismo della persona.

In questo workshop conosceremo le caratteristiche anatomiche e delle funzioni della colonna e dei muscoli coinvolti in questi movimenti per un approccio più sicuro e consapevole agli asana in torsione. Impareremo alcuni esercizi per migliorare la capacità di ruotare il busto necessaria per la realizzazione di altri asana fondamentali (es: inversioni e piegamenti all’indietro). Conosceremo gli effetti energetici e psicologici di queste posizioni in grado di stimolare il metabolismo del corpo.

Verrà fornito materiale didattico riassuntivo dei contenuti affrontati nel corso del workshop.

Orario 9.00 – 13.00, prenotazione obbligatoria. Per informazioni e quote di partecipazione: info@dimensionedea.it – whatsapp 3277446486