Function not Fashion

Eventi

WORKSHOP 2019

Gennaio 2020:

Domenica 19 gennaio;

Ore 10.00 lezione di yoga

Ore 11.30 lezione di meditazione

Domenica 9 Febbraio 2020 doppio appuntamento:

Sala Postura – Riequilibrio Posturale 9.30 – 12.30.

A chi è rivolto: Troppe ore passati seduti o in piedi, cattiva postura, dolori muscolari o articolari? Questo workshop fa per te, ma anche per chi vuole mantenersi in forma e migliorare le sue performance.

Cosa faremo: Esercizi di Fascia release, riattivazione muscolare e riequilibrio Posturale – workshop teorico pratico

Shala Yoga – Approfondimenti sulle transizioni dello Yoga dinamico

In questo workshop pratico esploreremo la sequenza dello yoga dinamico dando risposte alle domande che più spesso emergono durante la pratica: qual è il modo corretto di eseguire questa posizione? Come posso adattare questa posizione se ancora non la possiedo perfettamente? E se ho dolore ad una articolazione? Qual è la corretta respirazione? Cosa viene dopo? Come passo da una posizione all’altra? Ecc. ecc. Questo approfondimento ha lo scopo di rendere la pratica dello yoga dinamico sempre più efficace e priva di “effetti collaterali” per consentirci di trarre il massimo beneficio da ogni seduta sul tappetino. Per info scrivi al nostro numero whatsapp 3277446486!

Marzo 2020:

 

Domenica 22 marzo secondo appuntamento della stagione con anastasia!

 

Forza e grazia – Transizioni e bandha

Un workshop durante il quale esploriamo come costruire la forza e la resistenza per una pratica intensa, come lavorare con il nostro respiro e i bandha per delle transizioni più fluide.

quando pratichiamo spesso andiamo di corsa e saltiamo i movimenti che si trovano in mezzo. Muoversi con consapevolezza e grazia tra le Asana è una parte importante della pratica perché le transizioni sviluppano la forza e la resistenza sia sul tappetino sia nella vita in generale.

Aumentando la resistenza possiamo gradualmente aumentare la forza di cui necessitiamo per una pratica sana senza farci male.

In questo workshop faremo Surya Namaskarar e ci sposteremo verso le transizioni nella sequenza in piedi della prima serie dell’Ashtanga Yoga. daremo un’occhiata ai jumping back and jumping through,Chakrasana e come entrare e uscire da posizioni come Sirsasana.

adatto a tutti i livelli. La classe sarà in inglese con traduzione in italiano

Strength and Grace 

– transitions and bandhas 

A workshop where we explore how to build up strength and stamina for a sustainable practice, and how to work with our breath and bandhas for smoother transitions. 

When we practice we often rush through and neglect the movements in between. Moving with awareness and grace between the asanas is also an important part of the practice as the transitions build up strength and steadiness both on the mat and in life in general. By building up stamina we can gradually build up the strength we need to have a healthy practice without injuries. 

In this workshop, we will go through Surya Namaskara, the Sun salutations, and then move towards transitions in standing sequence in the Primary Series of Ashtanga Yoga. We will have a look at transitions like jumping back and jumping through,Chakrasana and how to enter and exit asanas like Sirsasana. 

All levels are welcome. The class will be taught in English with italian translation.

 

26 – 27 settembre primo incontro!Scuola di formazione amatoriale e professionale – Svadharma

Finalmente ci siamo…il Centro DEA è lieto di riprartire con la formazione e gli approfondimenti della scuola Yoga Svadharma dopo un breve periodo di pausa, presentando il suo percorso di 100 ore  studiato per fornire al praticante un primo approfondimento sugli aspetti fondamentali dello yoga di stile tantrico, con pratica di Asana e studio dei relativi allineamenti, Anatomia, Principi filosofici alla base della disciplina (scuole di pensiero, filosofia Samkhya, Yoga Sutra di Patanjali,…), Pranayama, Mudra, Mantra e principi di Ayurveda.

È rivolto a tutti coloro che desiderano acquisire una visione più ampia delle basi di questa disciplina, ma anche a chi è interessato a intraprendere il percorso formativo completo di insegnante di yoga e vuole, con questa introduzione, avere l’opportunità di comprendere se fa al caso suo. Ulteriori info su www.svadharma.it. SONO APERTE LE ISCRIZIONI: POSTI LIMITATI!

 

PER GLI EVENTI E’ SEMPRE RICHIESTA LA PRENOTAZIONE.