Function not Fashion

Eventi

 

FEBBRAIO 2018
 MYOFASCIAL RELEASE

domenica 25 febbraio dalle 10 alle 12

Lezione speciale di fascia release. Una piacevole esperienza di automassaggio con tecniche di rilascio miofasciale, il tutto riportato al movimento del corpo per una maggiore sensazione di benessere e riequilibrio posturale.

LEZIONE ADATTA A TUTTI

 

 

Che cos’è il rilascio mio fasciale:
Il Myofascial Release (MFR) è una terapia fisica e manuale specializzata per essere utilizzata nel trattamento e nel recupero funzionale dei tessuti molli, di dolori, tensioni e restrizioni della fascia. Scopriremo con dei semplici esercizi di automassaggio e di movimento il potenziale di una pratica accurata del lavoro fasciale e dei risultati che si possono ottenere. Gli obiettivi di questo percorso, nel tempo sono:  aumento della flessibilità e dell’ampiezza dei movimenti articolari (ROM); riportare i muscoli al grado di tensione fisiologico; migliorare l’efficienza muscolare e la propria capacità di movimento in generale; migliorare il proprio assetto postulare. Per chi fosse interessato ad approfondimenti teorico pratici seguirà poi un WORKSHOP in data sabato 10 e domenica 11 marzo 2018. per informazioni, costi e prenotazioni contatta Raffaela su raffaela@dimensionedea.it

 
MARZO 2018
 

CUCINA AYURVEDICA 

Domenica 4 marzo 2018

Una mattinata tra i fornelli per scoprire come creare dei piatti equilibrati per ogni tipo di costituzione secondo i principi dell’antica medicina indiana. Giocheremo con le spezie per creare una cena leggera e sana. Scopriremo i principi di un’alimentazione all’insegna del benessere.

Per info e prenotazioni contattaci su info@dimensionedea.it

YOGA e FASCIA

WORKSHOP TEORICO-PRATICO

sabato 10 e domenica 11 marzo 2018

La fascia ci da forma, struttura e sostegno e determina la nostra qualità di movimento ma è anche la sede delle nostre emozioni. Scopriremo insieme che cos’è, perché è così importante e come possiamo mantenerla in salute. Analizzeremo come, attraverso il movimento e l’auto massaggio, possiamo migliorare la nostra postura, il nostro movimento e la pratica delle asanas.

Per informazioni, costi e prenotazioni contattaci su info@dimensionedea.it

 

MYOFASCIAL RELEASE

domenica 25 marzo 2018 dalle 10 alle 12

Visto il grande successo del primo incontro di Fascia Release, DEA propone un secondo appuntamento alla scoperta di altri percorsi fasciali e dei benefici che si possono ottenere trattandoli.

LEZIONE ADATTA A TUTTI

Che cos’è il rilascio mio fasciale:
Il Myofascial Release (MFR) è una terapia fisica e manuale specializzata per essere utilizzata nel trattamento e nel recupero funzionale dei tessuti molli, di dolori, tensioni e restrizioni della fascia. Scopriremo con dei semplici esercizi di automassaggio e di movimento il potenziale di una pratica accurata del lavoro fasciale e dei risultati che si possono ottenere. Gli obiettivi di questo percorso, nel tempo sono:  aumento della flessibilità e dell’ampiezza dei movimenti articolari (ROM); riportare i muscoli al grado di tensione fisiologico; migliorare l’efficienza muscolare e la propria capacità di movimento in generale; migliorare il proprio assetto postulare.

Per informazioni, costi e prenotazioni contatta Raffaela su raffaela@dimensionedea.it

APRILE 2018
SEMINARIO SHIATSU

“Mentale cosciente e inconscio percettivo”

Sabato 21 e domenica 22 Aprile

Il seminario si propone di stabilire un ponte fra le richieste del ricevente in termini di aspettative e il percorso dell’Operatore, a cui spetta il compito di accogliere, comprendere e far comprendere il giusto fine.

Il lavoro che si svolgerà nel seminario vuole esplorare le modalità di approccio per l’Operatore evoluto che deve saper gestire i vari livelli di attenzione, percezione e intenzione. Ogni cosa deve essere in relazione all’obiettivo che ci si pone nel trattamento e che dobbiamo essere in grado di individuare a seconda del tipo di utente.

Si utilizzeranno tecniche pratiche prese dalle sequenze Namikoshi per gli aspetti fisiologici, quelle delle sequenze Yokai per gli aspetti energetici e molto altro per cercare di comprendere le nostre attitudini.

Il seminario è patrocinato da APOS, Associazione Professionale Operatori e Insegnanti Shiatsu, e il docente formatore sarà David Hirsch

 Per informazioni, costi e prenotazioni contattaci su loredana@dimensionedea.it oppure cell. 335 6860435

GIUGNO 2018
 
YOGA RETREAT

Tre giorni dedicati alla meditazione, alla pratica e all’applicazione delle tecniche yoga per il benessere individuale (Yoga Terapia); il tutto armoniosamente inserito in un contesto di totale relax, a contatto con le splendide montagne della Lunigiana presso Mulino Marghen, antico mulino settecentesco interamente ristrutturato.

Per il programma del ritiro clikka qui per vedere il PDF: 2018-YOGA RETREAT

Per informazioni, costi e prenotazioni contattaci su info@dimensionedea.it