Function not Fashion

Corsi

Yoga: Lezione rivolta a tutti i livelli di preparazione. Consiste nella pratica di asana proposte in sequenza o secondo lo stile dello Yoga Integrale, Pranayama (esercizi di respirazione), Mudra (gesti delle mani), Mantra (ripetizioni di parole simbolo), Dharana (concentrazione). Non è richiesta alcuna esperienza  precedente.

Vinyasa Yoga: Lezione rivolta a chi ha un minimo di almeno 6 mesi di pratica e/o conosce le posizione di base che costituiscono i saluti al sole. Consiste in transizioni da una posizione (asana) all’altra in maniera coordinata al respito, requisito che conferisce una certa dinamicità alla pratica.

Yoga base: Lezione rivolta a chi si avvicina allo yoga per le prime volte e desidera un approccio più graduale e dolce, ma anche a chi vuole approfondire e perfezionare la conoscenza delle pratiche di base. Consiste nella pratica di asana proposte in sequenza o secondo lo stile dello Hatha Yoga, Pranayama (esercizi di respirazione), Mudra (gesti delle mani), Mantra (ripetizioni di parole simbolo), Dharana (concentrazione). Non è richiesta alcuna esperienza  precedente.

Yoga in gravidanza: Lezione dedicata alle future mamme. La gravidanza è un momento molto speciale della vita di una donna che produce cambiamenti molto importanti e rapidi. Yoga in gravidanza si avvale degli innumerevoli strumenti che la disciplina dello yoga offre per favorire un più graduale adattamento, instaurare una relazione con il bimbo in attesa della nascita, prepara al parto e aiuta la mamma a ritrovare più velocemente armonia sia fisica che mentale. Consiste nella pratica di asana proposte in sequenza o secondo lo stile dello Hatha Yoga, Pranayama (esercizi di respirazione), Mudra (gesti delle mani), Mantra (ripetizioni di parole simbolo), Dharana (concentrazione), specifici per la gravidanza e la preparazione al parto. Non è richiesta alcuna esperienza  precedente.

Approfondimento Asana: Lezione tematica rivolta a chi desidera approfondire e perfezionare la pratica delle posizioni dello yoga. All’interno della lezione verranno proposti asana a seguito di una specifica preparazione fisica che favorisca forza ed elasticità necessarie ad ottenere la migliore esecuzione, verranno inoltre curati nel dettaglio gli allineamenti e dati cenni sull’aspetto energetico della o delle posizioni in oggetto. Lezione su prenotazione, extra palinsesto. Frequenza: 1 volta al mese; adatta a tutti i livelli di pratica.

Govinda Yoga: è una libera interpretazione e integrazione di vari stili di yoga, con lo scopo di proporre delle pratiche evolutive in cui si alternano fasi statiche e dinamiche di varia intensità, in modo da migliorare postura e tono muscolare. Viene altrsì stimolato un ascolto profondo, sia da un punto di vista fisico che sottile, promuovndo un riavvicinamento progressivo alla propria sfera spirituale, rimuovendo in definitiva tutto ciò che ostruisce una chiara percezone di sè.

Pranayama: Lezione dedicata alla pratica del respiro. È rivolta a tutti e non è richiesta alcuna precedente preparazione. Gli esercizi di respirazione si sono rivelati estremamente efficaci per migliorare la prestazione atletica negli sportivi e nel quotidiano, per affrontare la stress derivante dai ritmi sempre più incalzanti della vita di ogni giorno, o semplicemente per aumentare il livello di attenzione e di benessere generale.

Meditazione: Lezione dedicata all’esercizio della mente. Attraverso pratiche guidate si cercherà di migliorare le capacità di concentrazione e rilassamento, imparando ad utilizzare la mente e il pensiero come “gli strumenti” meravigliosi di cui tutti disponiamo per aumentare la qualità della nostra vita.

 

clikka qui per l’orario delle lezioni: http://www.dimensionedea.it/orario/