Attività – Centro DEA
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Attività

Yoga
Lezione rivolta a tutti i livelli di preparazione. Consiste nella pratica di asana proposte in sequenza o secondo lo stile dello Hatha Yoga, Pranayama (esercizi di respirazione), Mudra (gesti delle mani), Mantra (ripetizioni di parole simbolo), Dharana (concentrazione). Non è richiesta alcuna esperienza  precedente.

Yoga Neofiti
DEA – Dimensione dell’Essere in armonia propone il corso neofiti a tutti coloro che desiderano un approccio alla disciplina dello Yoga più graduale di quello che si ha nelle classi tradizionali. In queste lezioni sarà possibile studiare in modo più approfondito le posizioni fondamentali dello yoga. È strutturato come un ciclo di 10 lezioni settimanali a frequenza continuativa.
Per la partecipazione a questo corso è richiesta la prenotazione anticipata via mail. 
E’ possibile effettuare una lezione di prova corrispondendo una quota promozionele, invece dell’intera quota di partecipazione del pacchetto lezioni. È un corso la cui organizzazione specifica richiede che il recupero delle lezioni perse avvenga possibilmente all’interno dello stesso corso, o in una delle lezioni collettive già attive, non oltre i 90 giorni dalla prima lezione.
È possibile frequentare anche più lezioni nella stessa settimana. Nella mail di prenotazione indicare nome e cognome, lezione scelta e numero di telefono.
Per iscrizioni al corso e informazioni sulle quote di partecipazione contatteci su info@dimensionedea.it
Il ciclo di 10 lezioni permetterà all’allievo di raggiungere un livello di preparazione tale da consentirgli di partecipare e di godere al meglio della pratica nelle lezioni multilivello.

Yoga delle sequenze
Lezione rivolta a tutti i livelli di preparazione. Consiste nello studio di sequenze di posizioni al fine di creare una propria pratica personale quotidiana e che possono essere poi praticate sotto la supervisione di un insegnante anche durante la pratica del sabato mattina.

Yoga in English
Lezione rivolta a tutti i livelli di preparazione. Tenuta interamente in lingua inglese, consiste nella pratica di asana proposte in sequenza o secondo lo stile dello Hatha Yoga, Pranayama (esercizi di respirazione), Mudra (gesti delle mani), Mantra (ripetizioni di parole simbolo), Dharana (concentrazione). Non è richiesta alcuna esperienza  precedente.

Yoga basic
Lezione rivolta a chi si avvicina allo yoga per le prime volte e desidera un approccio più graduale e dolce, ma anche a chi vuole approfondire e perfezionare la conoscenza delle pratiche di base. Consiste nella pratica di asana proposte in sequenza o secondo lo stile dello Hatha Yoga, Pranayama (esercizi di respirazione), Mudra (gesti delle mani), Mantra (ripetizioni di parole simbolo), Dharana (concentrazione). Non è richiesta alcuna esperienza  precedente.

Yoga advanced
Lezione rivolta ad allievi che praticano da almeno un anno.

Yoga special
Lezione tematica rivolta a chi desidera approfondire e perfezionare la pratica delle posizioni dello yoga. All’interno della lezione verranno proposti asana a seguito di una specifica preparazione fisica che favorisca forza ed elasticità necessarie ad ottenere la migliore esecuzione.

Yoga facile
Lezione rivolta a chi si avvicina allo yoga per le prime volte e desidera un approccio più graduale e dolce. Questa lezione si rivolge con particolare attenzione a tutti coloro che vivono problematiche fisiche di varia natura. Consiste nella pratica di asana proposte in sequenza o secondo lo stile dello Hatha Yoga, Pranayama (esercizi di respirazione), Mudra (gesti delle mani), Mantra (ripetizioni di parole simbolo), Dharana (concentrazione). Non è richiesta alcuna esperienza  precedente.

Yoga flow
Lezione adatta a tutti i livelli di pratica che attraverso il respiro unisce in un unico flusso una serie di posture (asana) secondo sequenze sempre varie che permettono di lavorare armonicamente sul corpo e sulla respirazione.
Pranayama
Lezione dedicata alla pratica del respiro. È rivolta a tutti e non è richiesta alcuna precedente preparazione. Gli esercizi di respirazione si sono rivelati estremamente efficaci per migliorare la prestazione atletica negli sportivi e nel quotidiano, per affrontare la stress derivante dai ritmi sempre più incalzanti della vita di ogni giorno, o semplicemente per aumentare il livello di attenzione e di benessere generale.
Meditazione
Lezione dedicata all’esercizio della mente. Attraverso pratiche guidate si cercherà di migliorare le capacità di concentrazione e rilassamento, imparando ad utilizzare la mente e il pensiero come “gli strumenti” meravigliosi di cui tutti disponiamo per aumentare la qualità della nostra vita.
Pratica personale
È un momento di pratica personale, dove il praticante può esercitarsi nei propri asana preferiti o che desidera perfezionare, nelle sequenze presentate il lunedì sera, sotto la supervisione di insegnanti esperti. Adatto a tutti i livelli di pratica.

Yoga in gravidanza
Lezione dedicata alle future mamme. La gravidanza è un momento molto speciale della vita di una donna che produce cambiamenti molto importanti e rapidi. Yoga in gravidanza si avvale degli innumerevoli strumenti che la disciplina dello yoga offre per favorire un più graduale adattamento, instaurare una relazione con il bimbo in attesa della nascita, prepara al parto e aiuta la mamma a ritrovare più velocemente armonia sia fisica che mentale. Consiste nella pratica di asana proposte in sequenza o secondo lo stile dello Hatha Yoga, Pranayama (esercizi di respirazione), Mudra (gesti delle mani), Mantra (ripetizioni di parole simbolo), Dharana (concentrazione), specifici per la gravidanza e la preparazione al parto. Non è richiesta alcuna esperienza  precedente.

Movementality
E’ una disciplina rivolta a chi vuole migliorare la propria postura, stare bene con proprio corpo e muoversi meglio ma anche a chi ha dolori cervicali, lombari, dell’apparato muscolo scheletrico in generale.
E’ rivolto a tutte quelle persone che soffrono di patologie causate da uno stile di vita sedentaria o da un modo sbagliato di muoversi. Non dimentichiamoci che molto spesso gli sportivi che non seguono un corretto training che preveda anche una preparazione non sport specifica, sono i primi a incorrere in infortuni, spesso anche di una certa gravità a carico dell’apparato muscolo scheletrico.

Pilates
Il metodo si basa su sei principi fondamentali – concentrazione, controllo, baricentro, fluidità del movimento, precisione e respirazione – che richiedono un intenso, ma piacevole, lavoro fisico e psichico. Gli esercizi, sotto il continuo controllo di un insegnante qualificato, sono a difficoltà e carico graduale e la loro originalità e varietà rendono il programma sempre interessante e mai monotono.

Difesa Personale
Si insegna e ci si addestra esclusivamente alle tecniche di combattimento e difesa personale israeliane con tecniche di comprovata efficacia per sapersi difendere in situazioni reali. Adatto a uomini e donne.

Tai Chi
Il percorso di un praticante di Tai Chi è caratterizzato da una costante ricerca di armonia, coordinazione, forza interna, morbidezza, elasticità e intenzione. Tale ricerca si effettua attraverso il movimento, e diventa profonda poichè non si limita al semplice apprendimento meccanico e mnemonico delle tecniche, ma bensì mira a una sempre più completa padronanza e consapevolezza della forza interna (e interiore).